Corradi
News ed Eventi

Corradi e l’Ordine degli Architetti di Roma insieme per il progetto FIRM-A

Corradi e l’Ordine degli Architetti di Roma insieme per il progetto FIRM-A

Corradi e l’Ordine degli Architetti di Roma hanno siglato una partnership per il periodo 2019/20.  L’azienda emiliana, che dal 1978 progetta e realizza soluzioni esclusive per l’outdoor sarà parte dell’iniziativa FIRM-A, che punta a coinvolgere realtà imprenditoriali di elevata qualità e architetti di chiara fama per sviluppare momenti di formazione, di crescita culturale e di approfondimento tecnico e normativo.

Il primo passo della collaborazione sarà la partecipazione all’evento “SPAM - DREAMCITY”, che si terrà presso la Casa dell’Architettura di Roma dal 10 al 18 ottobre e che vedrà la partecipazione di grandi nomi del panorama nazionale e internazionale dell’architettura.

Ognuna delle giornate sarà dedicata ad un tema specifico e vedrà l’alternarsi di personalità autorevoli come Mario Bellini, Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Manuel Aires Mateus e Rudy Ricciotti e studi come MVRDV, Mad Architects e UNStudio. Durante la manifestazione l’area esterna verrà allestita con tre Pergotenda® Maestro Corradi che ospiteranno workshop e incontri. Una vela ombreggiante Defense, invece, delimiterà l’area esclusiva dedicata alle interviste.

Corradi e Ordine degli Architetti di Roma: firmata la partnership 

La partnership non terminerà il 18 ottobre, ma proseguirà per tutto il 2020. L’Ordine degli Architetti di Roma e Corradi collaboreranno infatti per sostenere e diffondere la cultura dell’architettura outdoor organizzando congiuntamente una serie di masterclass ed eventi formativi. L’obiettivo è creare opportunità di aggiornamento di altissimo livello avvalendosi dell’esperienza di professionisti selezionati dall’Ordine che contestualmente curerà i contenuti scientifici, culturali e divulgativi degli appuntamenti.

“Da oltre 40 anni, Corradi progetta soluzioni per l’outdoor che mirano a creare spazi unici. Ciò che ci distingue è l’estrema personalizzazione di ogni progetto, realizziamo soluzioni su misura che si integrano con l’ambiente circostante, ciò ci rende particolarmente vicini al lavoro dell’architetto. Grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma vogliamo richiamare l’attenzione sull’outdoor come luogo da valorizzare nell’ambito di progetti privati e contract, creando momenti di incontro e contenuti dall’alto valore formativo per i professionisti del settore.” Ha dichiarato Davide Di Marcantonio, Direttore Commerciale Italia di Corradi.

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi