Corradi
News ed Eventi

Corradi festeggia 40 anni di attività, all’insegna dello stile

Corradi festeggia 40 anni di attività, all’insegna dello stile

È tempo di festeggiare.

Ogni anniversario è un’occasione speciale per fare bilanci: Corradi festeggia 40 anni dalla fondazione a Bologna della azienda, al tempo laboratorio artigianale di produzione di tende da sole. E già 20 anni dal brevetto Pergotenda®, che segnò una svolta decisiva nella protezione solare, aprendo di fatto un nuovo mercato e rendendo Corradi un punto di riferimento del settore.

40 anni all’insegna dello stile e dell’innovazione: i perni attorno a cui, ieri come oggi, ruota l’azienda.

Grazie a continui investimenti in ricerca e a molti altri brevetti, il mondo Corradi si è infatti arricchito di pergole bioclimatiche, vele ombreggianti, chiusure e complementi.

E anche nella ricorrenza lo sguardo Corradi, quello sguardo curioso, attento e fuori dagli schemi che ci distingue, rimane rivolto al futuro: da qui i nuovi prodotti presentati in questo 2018 e le nuove macchine per la lavorazione che permettono di operare in un contesto di industria 4.0, in modo sempre più efficiente e sicuro. Da qui la sfida più ambiziosa: lo spostamento in una nuova sede realizzata ex novo di 58.000 metri quadri, quasi il doppio della precedente.

Un progetto industriale che vuole continuare a crescere, consapevole che ogni successo d’impresa è legato all’impegno della comunità che la sostiene.

Ecco perché quest’anno il focus è sul tempo: una visione del tempo personale, che vive dei ricordi e nella memoria di ciascuno: è il tempo della vita. Il tempo segnato dal desiderio, da gioia e dolore, dalla soddisfazione di un bisogno.

Le soluzioni Corradi vogliono ‘offrire spazio al tuo tempo’, diventando così strumento di benessere, di complicità, di armonia con sé stessi. Una libertà di scelta che sottolinea la valenza individuale, soggettiva, di ciò che piace. Perché non c’è orologio in grado di misurare il tempo della gioia, se non il cuore di chi la prova.

Un grazie speciale, quindi, a tutti coloro che hanno condiviso il nostro percorso, contribuendo con professionalità, passione e costanza a raggiungere i nostri primi 40 anni.

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi