Corradi
Approfondimenti

Una nuova chiusura nella gamma Corradi: Brio

Una nuova chiusura nella gamma Corradi: Brio

L'arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di stare all'aria aperta per godersi il piacevole calore dei raggi solari; i nostri giardini e balconi diventano, così, i veri protagonisti della casa, i luoghi in cui trascorrere il tempo libero e svolgere tutte quelle attività che in inverno pratichiamo indoor. Vivere appieno lo spazio esterno, però, non significa assenza di protezione, anzi: prevedere un'adeguata copertura per schermarci nelle ore più assolate e pianificare piacevoli zone d'ombra dove rilassarci, ci permetterà di realizzare il nostro outdoor dei sogni, godibile senza limiti o fastidi. 

In questo articolo vogliamo parlarvi di Brio, la nuova chiusura Corradi, perfetta per riparare lo spazio esterno da luce intensa e agenti atmosferici, per un outdoor che non conosce stagione. Parola d’ordine? Versatilità; scopriamo perché. 

Brio: personalizzabile e adatta a tutte le esigenze

Brio è la nuova chiusura che può essere personalizzata con qualsiasi tessuto dell'intera gamma Corradi, dai materiali trasparenti fino a quelli oscuranti. Inoltre, il suo ingombro discreto, permette di minimizzare il suo impatto sulla struttura. 

Brio, inoltre, si adatta davvero a tutte le esigenze di spazio: nella sua versione in tessuto Cristal, ad esempio, può arrivare a chiudere vani di 500 cm di larghezza e 320 cm di altezza, senza che sia necessario applicare bandelle laterali in altro materiale.

Nella versione in Glassrope, invece, le dimensioni possono raggiungere i 600 cm di larghezza e i 270 cm di altezza, per un abbinamento che si rivela davvero ottimale per garantire allo spazio outdoor la massima protezione. Il Glassrope, infatti, unisce resistenza e flessibilità di fibra minerale e resina, per creare un tessuto innovativo estremamente resistente alla tensione e allo strappo, che rimane inalterato nel tempo.

Tecnologia al servizio dell'outdoor

Immaginate il relax di un caldo pomeriggio di luglio, immersi nella piacevole zona d'ombra del vostro outdoor, creato appositamente per voi e i vostri desideri. Abbinate questa sensazione di benessere al comfort che un prodotto dalle elevate prestazioni tecniche può donarvi. Questa è la nuova chiusura Brio. 

Ma quali sono le caratteristiche che la rendono davvero all'avanguardia?

  • Sistema di blocco telescopico: il superamento di numerosi test di carico statico è valso al blocco di Brio un brevetto internazionale. Grazie alle sue componenti innovative e alla sua elevata resistenza, infatti, permette un tensionamento ottimale del telo evitando che la chiusura si sollevi in maniera accidentale. Quando viene utilizzato un tessuto oscurante o filtrante, il telo rimane teso anche senza necessità del blocco, che è quindi consigliabile con il tessuto in pvc trasparente. Saranno quindi gli installatori a valutare, caso per caso, la necessità o meno del sistema bloccante.
  • Profili di scorrimento orizzontali: realizzati con un sistema a scatto che non necessita di viti e che garantisce un design estremamente lineare.
  • Cassonetto disponibile in due versioni da 11 x 12 cm o 12 x 13 cm.
  • Guide minimali per un ingombro ridotto (6,3 x 3,3 cm). 

Brio è la chiusura Corradi in grado di rispondere a qualsiasi necessità, grazie alla sua tecnologia innovativa e al suo design pulito.

Si tratta solo di una soluzione tra le chiusure Corradi, che, oltre a proporre una vasta gamma di prodotti, realizza progetti su misura per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Per questo Corradi è il partner perfetto anche per quanto riguarda il settore contract, dove la scelta di un'adeguata copertura per esterni e la possibilità di soluzioni personalizzate possono fare la differenza nell’outdoor. 

Non sapete ancora quale sia la chiusura che fa per voi? Allora è arrivato il momento di dare un'occhiata all'ampio ventaglio di possibilità che Corradi mette a disposizione per il vostro outdoor.

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi