Corradi
News ed Eventi

Architect@work: il 28 e il 29 marzo scopri il savoir-faire di Corradi a Bordeaux

Architect@work: il 28 e il 29 marzo scopri il savoir-faire di Corradi a Bordeaux

Il 28 e il 29 marzo Architect@work, uno tra i più importanti eventi internazionali riservato ad architetti, progettisti e aziende dell’industria del design, sarà ospitato per la prima volta presso il Parco delle Esposizioni di Bordeaux: oltre 400 nuovi prodotti e un programma ricco di appuntamenti con le eccellenze del settore dell’architettura.

Architect@work: l’Architettura Cosciente per le sfide contemporanee

Architettura Cosciente” è la tematica dell’evento: un’architettura incentrata sull’innovazione e sul cambiamento, con l’obiettivo di sostituire vecchie consuetudini con nuovi paradigmi, in grado di rispondere alle esigenze di oggi. Un oggi dove il mercato sta cambiando, la situazione economica sta cambiando e le tendenze creano fenomeni di commistione. Come adattare dunque la scelta delle soluzioni alle specifiche di un progetto?

Durante l’edizione di Bordeaux, il focus sarà sui materiali che possano rappresentare un'alternativa a quelli attualmente utilizzati nei campi dell'architettura e dello sviluppo. Le soluzioni identificate saranno classificate secondo diversi criteri: pratico, estetico, economico, ecologico sono solo alcuni degli aspetti che verranno considerati.

Nei due giorni sarà possibile apprezzare anche gli scatti della mostra fotografica « RE●ARCHITECTURE », il cui scopo è di offrire una testimonianza unica, per comprendere cosa voglia dire costruire una metropoli contemporanea in senso architettonico.

In questo contesto, Corradi è stata selezionata dal comitato responsabile dell’evento per presentare Maestro. Autoportante o a muro, con copertura dotata di telo scorrevole a impacchettamento o in versione bioclimatica con lamelle orientabili, Maestro è un prodotto che guarda al futuro dell’outdoor con un approccio innovativo e plurimo, per dare la scelta più ampia a chi vuole vivere il proprio spazio esterno con soluzioni d’avanguardia e stile inconfondibile.

Per concludere, il programma di conferenze proporrà interventi di architetti e specialisti del settore.

Tra gli altri, interverranno:

  • Philippe Madec, architetto, Philippe Madec & Associés

  • Christophe Gautié, agenzia Flint

  • Jean-Gabriel Causse, designer, esperto di colori

  • Vincent Dechaene, lighting designer

  • Justine Rouger, consulente di design e materiali.


Le jeux sont fait: vi aspettiamo a Bordeaux.

Meet us | Stand 104

Architect@Work Bordeaux

28 – 29 Marzo

bordeaux.architectatwork.fr


Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi