Corradi

The Outdoor Alchemist. Corradi lancia la sua nuova campagna di comunicazione

The Outdoor Alchemist. Corradi lancia la sua nuova campagna di comunicazione

La nuova immagine di campagna Corradi affida al connubio tra natura e tecnica il compito di rappresentare l’originalità del marchio. Un salotto all’aria aperta protetto dalla nuovissima Pergola Bioclimatica Maestro domina mari e monti sulla cima di una scogliera, mentre un claim recita a lato “The Outdoor Alchemist”. Niente di più, niente di meno.

Alchimia è la parola d’ordine della strategia di comunicazione Corradi. Il concept è chiaro: il brand si appropria dello spazio esterno e lo trasforma all’insegna del benessere e della bellezza, come l’alchimista si appropria della natura per trasformarla in oro. La metafora mette in luce tanto le capacità interpretative del brand quanto le sua competenza produttiva, senza nulla togliere, e anzi sottolineando, la qualità del mondo Corradi.

“Non creiamo semplici coperture, ma esperienze uniche e inimitabili in fatto di funzionalità e design”, commenta Sully Briskomatis, Direttore Marketing & Comunicazione dell’azienda,“ogni prodotto emerge dalla capacità di interpretare lo spazio esterno e di trasformarlo per rispondere ai desideri di chi lo abita”. L’outdoor living Corradi è infatti il prolungamento, la parte integrante della natura in cui è inserito. E lì occupa una posizione dominante, di punta: per restituire uno spazio da vivere al massimo delle possibilità.

La nuova immagine Corradi, sviluppata con l’agenzia di comunicazione LOstudio, sarà diffusa in forma cartacea e digitale. La versione a stampa che ritrae la nuova Pergola Maestro apparirà a tutta pagina su riviste nazionali e internazionali, e come cartellonistica 6x3 su tutto il territorio italiano.

Importanti novità sono anche all’indirizzo www.corradi.eu: un sito completamente rinnovato unisce funzionalità, immediatezza e geometrie oblique che ci ricordano lo spirito controcorrente del marchio. Sul versante social si è deciso di presidiare Facebook, Instagram e Linkedin, scegliendo contenuti che raccontano sia l’identità del marchio, fatta di innovazione, design e tanta passione, sia il lifestyle reso possibile dai prodotti di gamma.

Per i rivenditori, i progettisti e i clienti più curiosi, Corradi mette inoltre a disposizione i nuovi cataloghi ideati insieme all’agenzia creativa Tanit iDea, che con un’estetica ispirata ai quattro elementi della natura, riportano tutte le specifiche dei singoli prodotti. 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi