Corradi
Approfondimenti

IMAGO Feeling Good: il futuro del benessere è in outdoor.

IMAGO Feeling Good: il futuro del benessere è in outdoor.
Siamo alla costante ricerca del benessere e sempre più spesso per ritrovare energia ci rivolgiamo alla natura e alla sua essenza.
Il 2020 ci ha portati a rivalutare il nostro concetto di equilibrio psico-fisico, e ci ha ricordato come il vivere l’esterno sia prezioso, un momento a cui abbiamo spesso dovuto rinunciare.
Alla necessità di ritrovare un bilanciamento tra lavoro, famiglia, casa e tempo libero, si è aggiunta un bisogno generalizzato di outdoor e di riscoprire nella natura quel vigore assopito dal lockdown.
Luoghi aperti che si annullano nel paesaggio e si integrano alla perfezione nell’ambiente, si arricchiscono di funzionalità grazie ad accessori e design e diventano sempre più importanti come scenari in cui si collocano nuove attività e valenze.
CORRADI_ambiente-02_spa_02.jpg
L’architettura del benessere cerca l’innovazione tipologica e funzionale; nascono così le outdoor spa, luoghi del wellness per eccellenza dove ritrovare un contatto primordiale con l’esterno in spazi che diventano naturali e allo stesso tempo multifunzionali, grazie a moduli integrabili con l’outdoor.

IMAGO Feeling Good: il nostro concetto di relax

Quando abbiamo pensato a Imago nella sua versione Feeling Good, siamo partiti da qui: dal presupposto che una delle esigenze maggiormente sentite dalla società post pandemica è quella di poter sfruttare la parte esterna della propria casa o struttura ricettiva per coltivare il proprio benessere personale.
Per questo abbiamo cercato una soluzione per valorizzare e riqualificare gli spazi all’aria aperta con un elemento di design che ci permettesse di rendere nuovamente disponibili luoghi che diversamente sarebbero stati inutilizzati. Imago nasce da una visione inedita dello spazio e del suo utilizzo, perché mette al centro la funzione. Una soluzione a lamelle orientabili fino a 135°, tutta da scoprire anche nelle sue versioni Gourmet e Dreaming. autosufficiente per dettagli costruttivi,: pedana, pilastri, travi in piena continuità architettonica tra loro.
La nostra missione è da sempre quella di tracciare una linea diretta tra outdoor e paesaggio, con l’obiettivo di interpretare i bisogni e anticipare le tendenze e dare spazio alla bellezza che ci circonda.
Così tra smart working, home workout, digital detox e tutte le nuove pratiche che caratterizzano questa nuova normalità, alla ricerca di spazi dove prendersi una pausa di relax, abbiamo pensato a una soluzione outdoor dove disconnetterci dal caos della vita quotidiana e riscoprire nuovi modi di riposare, viaggiare e anche stare a casa.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi