Approfondimenti
Veranda esterna moderna: arredi, idee e strutture
Immaginare la veranda esterna: una pergola Corradi per ogni esigenza
Quando progettiamo l’arredo di una veranda esterna pensiamo a come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, ricercando soluzioni d’arredo per l’esterno che siano funzionali, oltre che esteticamente idonee alle nostre esigenze.Se ad esempio si predilige la semplicità e si vuole valorizzare al massimo i propri spazi, il nuovo sistema retrattile Butterfly può essere la risposta per chi cerca comfort e praticità in un’unica soluzione: con l’innovativo sistema a pantografo Butterfly riduce l’ingombro della copertura al minimo e ti permette di trasformare il tuo terrazzo, o balcone in un confortevole rifugio dallo stress, creando una veranda esterna moderna parzialmente o completamene chiusa.
Per chi desidera una temperatura mite anche all’esterno, le pergole bioclimatiche Corradi sono la soluzione per verande esterne e balconi, perfette per unire comfort e versatilità: la struttura a lamelle orientabili permette di godere del tepore delle giornate più chiare, ma anche di essere al riparo dalla pioggia e dal vento forte durante i temporali.
Le vele ombreggianti Sun Sails sono la risposta adatta per chi cerca una soluzione più smart e garantiscono freschezza e ombra per ogni spazio.
Arredare una veranda esterna moderna: gusti e tendenze
Per chi ha già una veranda esterna, questo è il momento giusto per pensare a come valorizzarla al massimo: con le giuste scelte di arredamento si può creare un’oasi di comfort personalizzata appena fuori dalle mura di casa e allo stesso tempo renderla uno specchio della propria personalità. Per gli amanti della natura e dei gusti più classici, mobili e arredi per l’esterno conferiranno alle pergole un look senza tempo. Per un’atmosfera ancora più accogliente si potranno abbinare i toni caldi della terra che, insieme al verde, sono i grandi protagonisti delle tendenze del 2024.Chi invece preferisce uno stile più moderno può optare per mobili in stile minimal: pochi pezzi chiave trasformeranno una veranda esterna in un salotto di classe. I colori neutrali riempiranno la scena, sposandosi perfettamente con rivestimenti e decorazioni a tinta unita, o a righe. A completare questo stile saranno i dettagli metallici, che con la loro semplicità regalano un tocco di luminosità all’ambiente. Gli interior designer di Westwing propongono di arredare il terrazzo aggiungendo elementi come un tappeto da esterno con pattern moderni e un tavolino di design dal finish lucido. Come elementi finali, non dimenticare l’illuminazione! Valorizza lo spazio con lanterne, lampade solari e catene luminose.
E ricordati sempre che ogni esigenza ha già la sua soluzione: che si tratti di una veranda esterna, un terrazzo, o giardino, ci sono infinite possibilità per arredare gli spazi ai propri gusti e bisogni. Qualunque sia la tua idea di outdoor, versatilità è la parola chiave: nell’ampia rosa di Bioclimatics e Pergotenda® Corradi esiste già una soluzione adatta a te.