Corradi
Approfondimenti

5 profili Instagram da seguire per amanti del gardening e dell'outdoor living

5 profili Instagram da seguire per amanti del gardening e dell'outdoor living

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia”, diceva Amleto nell’omonima opera di Shakespeare, e noi non possiamo che essere d’accordo. Per quanto la nostra immaginazione possa essere fervida, la natura ha già pensato a una forma ancora più originale, a un colore ancor più vivido, a un meraviglioso intreccio di elementi e linee, ad una geometria aurea.

Quando la perfezione della natura incontra la creatività del garden design, nascono opere e composizioni davvero pregevoli, e anche professioni di spicco come - appunto - quella del landscaper. Corradi, sempre attento alle migliori novità e alle ultime tendenze, ha indagato questo aspetto anche dal punto di vista della comunicazione e dei suoi strumenti legati al mondo dell’architettura. Sapevate, ad esempio, che su Instagram l’hashtag #gardendesign conta più di 2 milioni di post?

Prendendo spunto da questa osservazione, abbiamo selezionato 5 profili Instagram a cui gli amanti del gardening non potranno resistere, per scoprire inquadrature, dettagli e prospettive da cui prendere spunto per il proprio verde outdoor.

Gardening inspiration: idee e suggestioni su Instagram

Instagram mette a disposizione uno sconfinato archivio fotografico, grazie al quale possiamo accedere a ispirazioni originali per il nostro green outdoor: ecco 5 account che abbiamo selezionato per scoprire le nuove tendenze per il giardino.

  1. Paesaggi per sognare

Le fotografie di @archigardenist ci trasportano immediatamente tra le atmosfere di un villaggio bretone, o tra le strade poetiche di una campagna inglese, dove ci si può rilassare sotto un pergolato, accoccolati su una sedia a dondolo con una tazza di tè in mano. Questo profilo è perfetto per chi vuole dare un tocco vintage al proprio outdoor, magari scegliendo un design shabby chic.

  1. La geometria della bellezza

Siete amanti della linearità e delle forme che coniugano passato e presente, e magari cercate idee per come arredare una piscina nel vostro spazio all’aperto? Potete allora trarre spunto dalle fotografie di @johnyunis, instagrammer che alla ricerca dell’inquadratura più suggestiva per raccontare ville e chateau.

  1. Nel cuore dei dettagli

Il profilo instagram @richardbloomphoto ci permette di guardare da vicino boccioli e fioriture, quasi sognando di poterci posare sui petali e rotolare tra le gocce di rugiada. Una gallery perfetta per immaginare quali piante scegliere per il nostro giardino o terrazzo.

  1. Esplosione di colore

@bloomsandbounty sceglie il colore come spirito guida: nelle sue immagini, le tinte sembrano uscire dallo schermo! Proprio per questo, questo profilo è perfetto per chi sta pensando di dare vita a un progetto originale e coloratissimo, come ad esempio un meadow garden.

  1. Outdoor living di charme

@landscapedesignpros fotografa suggestioni per chi vuole il meglio per il proprio outdoor. Se per esempio state pensando a soluzioni di arredo e copertura dove il design si sposa con un’altissima qualità, come Pergotenda® Millenium® Celeb, qui troverete meraviglia per i vostri occhi.

E ora non resta che iniziare a pensare a quale stile di gardening e quali dettagli outdoor creare per la bella stagione in arrivo, perché non lasciarsi ispirare quindi partendo dal profilo di Corradi?

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi