Corradi
Approfondimenti

Come coprire un pergolato e trasformare il giardino di casa in un’oasi estiva

Come coprire un pergolato e trasformare il giardino di casa in un’oasi estiva
Stai sognando una vacanza sulla spiaggia? Anche se per molti di noi mancano ancora diverse settimane alla pausa estiva, puoi iniziare a entrare nel mood: con le giuste scelte di arredamento e design, trasformare l’outdoor in un piccolo angolo di relax sarà un gioco da ragazzi.

Se sei un amante delle summer vibes, vediamo insieme come coprire un pergolato per ricreare un’atmosfera da sogno nel giardino di casa e – per completare il total look - personalizzarlo con le proposte d’arredo di Westwing. 


0b01ce40-9885-4676-980b-4f7aa2d45d0d.jpg


 

Come coprire un pergolato


Se disponi di un pergolato, una pergola bioclimatica è la soluzione ideale per creare un’oasi di relax. Grazie alla tecnologia con lamelle orientabili, ti permetterà di dosare il passaggio dell’aria e filtrare al meglio la luce, regalandoti un ambiente ottimale per comfort e temperatura: con questa copertura innovativa, potrai creare un microclima personalizzato e godere a pieno anche delle giornate più calde.

Per gli amanti della spiaggia, invece, le vele ombreggianti Corradi portano un vero e proprio pezzo di mare in cortile: le Sun Sails, infatti, sono molto più che semplici tende a vela per esterno. Sono il risultato dell’unione tra la tecnologia più usata nel mondo nautico e un design dinamico e funzionale. Con la loro struttura leggera ma resistente, garantiscono il riparo dagli agenti atmosferici e allo stesso tempo aggiungono un piacevole tocco estetico a qualsiasi ambiente. 
 

Come arredare il tuo pergolato 


Una volta scelta la copertura solare più adatta al tuo pergolato, potrai iniziare ad arredarlo per trasformare il tuo outdoor in una piccola spiaggia privata. Un trend sempre più in voga negli ultimi anni è quello marittimo, non più prerogativa delle città balneari e dei suoi locali, ma una vera e propria inclinazione nel mondo dell’interior design. 

Si chiama stile mediterraneo e si caratterizza per l'uso di materiali naturali come legno e pietra, colori chiari e neutri, spazi aperti e luminosi e un'atmosfera accogliente e rilassata: un look pensato per chi ama la bella stagione e vuole ricreare l’atmosfera magica delle coste italiane, greche e spagnole. 


1-(3).jpg


Sobrio, elegante e luminoso, in questo stile regnano il blu, il bianco e i colori caldi e terrosi che ricordano la sabbia: a livello di materiali, invece, il legno non ha rivali in questo ambiente caldo e nostalgico. 

Gli interior designer di Westwing hanno numerosi suggerimenti per rendere gli spazi ancora più accoglienti e familiari: aggiungere dei lettini prendisole, ad esempio, contribuirà all’illusione di essere in spiaggia, creando un outdoor perfetto per rilassarsi o per passare le calde serate estive in compagnia di parenti e amici.  

Ecco alcuni suggerimenti per coprire il tuo pergolato e creare la tua oasi di relax. Per scoprire altre soluzioni outdoor vai alla sezione dedicata delle coperture Corradi.

Contattaci

Scarica il catalogo oppure richiedi un preventivo