Corradi
Approfondimenti

Agile, intelligente e da oggi anche outdoor: Imago Studio, lo smart working secondo Corradi

Agile, intelligente e da oggi anche outdoor: Imago Studio, lo smart working secondo Corradi
Siamo abituati a pensare al lavoro a distanza con lo spirito di chi si deve adattare allo spazio domestico per poter ricavare una postazione di lavoro da integrare agli ambienti della casa.
L’importante momento storico che tutt’ora attraversiamo ci ha portati a considerare soluzioni sempre più mirate alla digitalizzazione degli ambienti domestici e alla creazione di aree office adatte alle più svariate esigenze.

Smart working: tra comodità e adattamento.

Il lavoro a distanza è stato per alcuni una comodità, per motivi di praticità e flessibilità nella gestione del tempo libero e delle attività lavorative: meno spostamenti, orari più flessibili, maggiore comfort, ma soprattutto la possibilità di lavorare da casa, così come da qualsiasi altro luogo.
Al di là della comodità dello Smart working, il rovescio della medaglia è stato per molti altri la difficoltà nel coordinare molteplici necessità in ambienti ridotti per le famiglie, anche non numerose, le cui attività quotidiane si sono sovrapposte, accentuando il bisogno di spazio per poter distribuire in maniera ordinata e lineare lavoro, studio e tempo libero.
Uno dei grandi temi associati allo Smart working è stato infatti la gestione degli spazi e degli orari. Sono tante le difficoltà segnalate dai lavoratori, soprattutto da chi, lavorando da casa deve necessariamente ritagliarsi un’area all’interno dell’abitazione e convivere con gli altri inquilini.

Spazio, lavoro e necessità famigliari.

Conciliare le abitudini e le necessità di tutti, soprattutto quando si vive in famiglia, è stata la grande sfida alla quale ci siamo ispirati per creare spazio dove prima non c’era.
Abbiamo riflettuto sull’importante possibilità di sfruttare ogni zona della casa, cercando una soluzione in quello che da sempre sappiamo fare meglio: creare uno spazio superando il confine tra interno ed esterno, immaginando, visualizzando, creando un continuum con la natura.
Così è nata la bioclimatica Imago, una visione dell’outdoor come funzione, pensata per essere autonoma grazie alla sua particolare struttura innovativa, che ospita accessori e tecnologia in piena continuità architettonica con un design essenziale e fluido.
4.png

Imago Studio: l’essenza del tuo spazio.

Prima nelle sue versioni Gourmet, Feeling Good e Dreaming, oggi, perché no, Studio: un ambiente di lavoro armonico e gradevole che introduce la nuova concezione dell’outdoor workspace, uno spazio accessoriato e multifunzionale adatto a progettare un vero e proprio ufficio a contatto con l'esterno.
Lo spazio si dilata e ci introduce quindi verso nuove soluzioni dove non è più necessario trovare accessori per ampliare le funzionalità delle stanze della casa, ma è possibile trovare versatilità e praticità anche all’esterno.
Da complemento architettonico l’outdoor diventa supporto e soluzione e grazie alla tecnologia ci permette di ricreare un ufficio salubre, funzionale oltre che esteticamente gradevole e professionale.
3.png
Una soluzione a lamelle orientabili fino a 135° per garantire una temperatura ideale in ogni condizione atmosferica; inoltre pilastri, pedane, travi sono stati pensati per ospitare accessori, cablaggi e chiusure in un design discreto e di massima pulizia formale.
D’altronde è risaputo che un clima disteso e sereno aiuta a ridurre lo stress, lavorare meglio e produrre di più. E così, con il giusto livello di efficienza e comfort, ci basta alzare lo sguardo dal monitor e la mente si rigenera alla vista della natura, conciliante e riposante.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi