Corradi
Approfondimenti

Autunno in outdoor

Autunno in outdoor
Il tiepido sole di queste settimane fa pensare a piacevoli pranzi con gli amici, tè pomeridiani, vino e letture lente, una spa avvolgente: ecco tante idee per il tuo outdoor d'autunno.

autumn_corradi.jpeg
 
Per molti una stagione spesso sottovalutata, mentre per certi versi è il periodo ideale per vivere la magia della natura che esplode in un tripudio di colori e sensazioni che la rendono magica.  Il clima è mite, caratterizzato da giornate soleggiate in cui è ancora possibile godere degli spazi all’aperto, alternate a panorami uggiosi e malinconici che ci spingono a trascorre più tempo in casa, avvolti nel calore domestico, mentre osserviamo il paesaggio.
Tra colori naturali, sfumature aranciate che passano dal verde intenso al giallo brillante, con punte di rosso intenso, diamo il benvenuto all’autunno.
Atmosfere avvolgenti fatte di tessuti morbidi e accoglienti che parlano di calore domestico e serate in casa, immersi nel silenzio del mondo esterno che si prepara a riposare, riscaldati da una tazza di tè e un buon libro, ecco come vediamo questo periodo dell’anno: una stagione di contemplazione e comfort, dove ritrovare il piacere di vivere la casa, anche in outdoor.

Expo-Garden-22-giugno-2018-DSC06907-(Large)-(1).jpg

Casa dolce casa


Trasferire questo mood cozy, fatto di calore in contrasto con l’esterno, paesaggi dalle nuances eccezionali, una lentezza tipica delle giornate che si accorciano direttamente en plein aire nel giardino di casa è possibile grazie a qualche piccolo accorgimento di design.
Arredare l’outdoor, sia che si tratti di uno spazio domestico valorizzato con una Pergotenda® o una pergola Bioclimatica o di un balcone appositamente protetto con coperture su misura, è fondamentale per creare un luogo ospitale e un’atmosfera gradevole dove trascorrere momenti di condivisione con la famiglia o soli in compagnia di un buon libro.
 

Alcuni tips


Scegliete poltroncine capienti da coprire con cuscini in tessuti morbidi e dalle fantasie vivaci e intense.
Riunitevi con gli amici attorno a un braciere o un bio camino da tavolo, per un aperitivo in stile autunnale, allestito con piatti color ruggine, calici smerigliati in vetro colorato, sedute dai tessuti vellutati e accesi per creare una raffinata allure ottobrina.
Godetevi il panorama di cieli dall’azzurro intenso, che si fondono con i toni del giallo e del senape delle foglie che cadono in giardino, mentre circondati da candele profumate alla cannella e agli agrumi, vi preparate all’inverno sorseggiando tisane speziate, avvolti in una coperta soffice.
Circondatevi di piante colorate che fioriscono a novembre, con lanterne e vasi variopinti e materici, per avvicinarvi alla natura circostante.
Organizzate un brunch domenicale in giardino per godere gli ultimi sprazzi di sole prima della stagione delle piogge. Create con mobili in materiale naturale un angolo da godere in compagnia della famiglia e riposarvi dalla frenesia della settimana appena trascorsa.
Colori tenui e sfumature naturali, forme semplici e sensazioni tattili felpate, in contrasto con le tonalità accese, saranno il fil rouge che accompagnerà la scelta dell’arredo per il tuo spazio esterno accogliente e conciliante. In una cornice essenziale, punto di incontro tra la maestosità della natura e il benessere dentro casa, potrai costruire il tuo spazio e immergerti in questo autunno in outdoor.
 

Restiamo in contatto

Registrati alla newsletter per ricevere le ultime notizie da Corradi